top
Le nostre eccellenze sanitarie
Che cosa è una “eccellenza” per Therapolis ?
Per noi di Therapolis essere eccellenti significa “fare bene”, fare buona sanità sul proprio territorio, essere pronti nel poter risolvere quanti più problemi di salute possibili, per creare quanto più benessere possibile richiesto dai nostri pazienti. La proprietà di Therapolis, anche oggi, non vuole subire passivamente una “crisi storico-istituzionale” globale, ma cerca sempre di più di evolvere la propria struttura sanitaria nel cogliere nuove esperienze mediche e per adottare nuove opportunità insieme ai propri pazienti. Per noi esserci dal 1996 significa aver la certezza e la garanzia di aver sempre erogato servizi e prestazioni sanitarie all’altezza delle migliori aspettative; … da sempre noi di Therapolis ci vogliamo migliorare !
 
Le nostre linee guida in sintesi
 
Eccellenza sanitaria
significa fare qualità in ambito medico-sanitario migliorare aspetti quali la diagnosi, la cura, la sicurezza del paziente, l’ordine e l’ igiene, dare massima attenzione alla prevenzione ed essere chiari nella comunicazione e semplici nelle informazioni con i nostri utenti.
 
Atmosfera familiare
significa riconoscersi sempre nella nostra realtà territoriale; condividere con il personale sanitario e amministrativo la convinzione che la relazione umana fra medico e paziente è il valore primario. Quando il paziente viene dai noi deve essere tranquillo perché è "di casa”, sarà ascoltato sempre in modo adeguato alle proprie aspettative di salute, dovrà sentirsi uno di noi.
 
Salute
significa promuovere la salute presso tutti i nostri pazienti, creando una precondizione per il benessere e la qualità della loro vita. La salute è il più importante elemento di crescita sociale ed economica per tutti noi; beneficiare della salute significa contribuire nel breve-medio periodo allo sviluppo sociale ed economico complessivo del territorio in cui viviamo.
 
Accesso facili per tutti
significa condividere il concetto di equità sanitaria e la certezza di poter accedere a cure efficaci; facilitare l’accesso ai nostri pazienti è il frutto di un diritto alla salute, costituzionalmente riconosciuto. Il welfare è la sintesi storica di “accesso facile” e di equità sanitaria che in italia alimenta dalla base l’istituzione del ssn (sistema sanitario nazionale).
 
Benessere
significa considerare il benessere come un sinonimo di salute; l’o.m.s. (organizzazione mondiale della sanità) definisce la salute come uno stato di benessere. Noi pensiamo che il benessere possa essere per i nostri pazienti il miglior adattamento fisico e mentale all’ambiente complesso che li circonda.
 
Utenti privati e convenzionati
significa per noi essere un punto di riferimento per i pazienti, nel pieno rispetto del loro rapporto con i medici di base (MMG) e con i pediatri di libera scelta (PLS); significa sviluppare protocolli sanitari utilizzando le doti mediche delle nostre risorse umane per mettere a disposizione degli utenti il massimo delle conoscenze medico – scientifiche. Abbiamo poi formulato convenzioni specifiche con reti sanitarie, mutue private integrative, fondi integrativi, aziende ed enti privati e pubblici, che rappresentano e coinvolgono distinte categorie di cittadini.
 
Costi equi
significa valutare attentamente nel prezzo di una prestazione l’equilibrio tra “bisogno clinico – bisogno economico – bisogno etico”, erogando prestazioni appropriate, efficaci e soddisfacenti per tutti. L’equità può anche essere considerata come un concetto di sostenibilità tra “salute – utilizzo dei servizi – accesso agli stessi”.
 
Prevenzione e cura
significa per noi che la prevenzione è la miglior cura. Ricerchiamo sempre l’appropriatezza della prevenzione cercando sempre l’eccellenza nelle diagnosi e nelle terapie.
img



Therapolis Srl via Carducci 6 - 20855 Lesmo (MB) - C.F. P.IVA 02503030963 N REA MB - 1473427 Cap.soc. €90.000 i.v. - Privacy Policy - Cookie policy