top
Dermatologia
La Dermatologia è la specialità che si occupa della diagnosi e del trattamento di malattie e tumori della pelle e dei suoi annessi.
La pelle costituisce l'organo più esteso del corpo e ovviamente il più visibile. Sebbene alcune malattie dermatologiche riguardino esclusivamente la pelle, molte altre sono la manifestazione di un disturbo sistemico, ovvero che interessa diversi tessuti o organi del corpo. La dermatologia comprende molti aspetti sia medici che chirurgici.
Altre competenze medico scientifiche del dermatologo dovranno comprendere reumatologia (molti disturbi reumatici possono manifestarsi con segni e sintomi a livello della cute), immunologia, neurologia (es. le "sindromi neurocutanee", come la neurofibromatosi e la sclerosi tuberosa), infettivologia ed endocrinologia. Lo studio della genetica sta assumendo progressivamente maggior rilevanza.



Therapolis Srl via Carducci 6 - 20855 Lesmo (MB) - C.F. P.IVA 02503030963 N REA MB - 1473427 Cap.soc. €90.000 i.v. - Privacy Policy - Cookie policy